Struttura

Home / Struttura

Centro Medico del Garda

Il Centro Medico del Garda è una struttura sanitaria nata dall’idea di Massimo Giacomini, che ha voluto regalare al basso Garda la sua esperienza e la sua professionalità fondando un centro d’eccellenza per la terapia del dolore, riunendo le migliori tecnologie ed i più seri professionisti che possono offrire la risoluzione alle problematiche della cura, della riabilitazione e dei problemi post traumatici e neurologici.

La direzione sanitaria del centro è affidata al Dottor Vincenzo Pantusa che coadiuvato da un team di professionisti della riabilitazione è in grado d’accompagnare il paziente in un percorso completo di ripresa delle funzionalità. La professionalità e l’esperienza unita alla tecnologia più avanzata e ad una grande umanità dei professionisti che lavorano al Centro medico del Garda creano una miscela vincente che accompagna il paziente alla guarigione.

La missione del centro è quella di offrire un servizio qualificato e attento in grado di migliorare la vita dei nostri pazienti, accompagnandoli con tutte le competenze professionali e umane.

La struttura vuole essere un luogo in cui la salute, la cura e la riabilitazione siano strettamente collegate all’attenzione costante per il paziente, il dialogo e l’informazione.
Vengono periodicamente proposti momenti di studio e di confronto su patologie e tecniche riabilitative poichè si ritiene che l’informazione sia necessaria allo sviluppo di percorsi di cura differenti.

Il lavoro del nostro team è volto a dare risposte chiare e concrete nonchè a fornire un accesso alle cure rapido ed efficace. A questo proposito sarà fondamentale una stretta collaborazione con il territorio, le asl ed i pazienti, i nostri interlocutori privilegiati.

Il Centro vuole essere un punto di partenza per offrire a tutta la zona un servizio efficiente, accurato e rapido che possa crescere giorno per giorno attraverso la comprensione delle necessità dei nostri pazienti. Il poliambulatorio è provvisto di attrezzature, macchinari e apparecchiature elettroniche specifiche per ogni problematica. Vengono proposti frequentemente convegni e dimostrazioni di nuove apparecchiature e tecniche fisioterapiche affinchè il centro resti sempre aggiornato in tali ambiti. Il team di lavoro è uno staff formato da medici e fisioterapisti, professionisti di primo livello nel proprio settore.

Consulta la nostra pagina dei Servizi

Il Team: professionisti, ma prima di tutto persone.