Chirurgia Vascolare

La Chirurgia Vascolare è una specialità chirurgica che si occupa della diagnosi e cura delle patologie dei vasi sanguigni, quali arterie e vene. Lo specialista chirurgo vascolare si avvale, durante la visita ambulatoriale, anche di esami strumentali come l’ecocolordoppler.

Sono disponibili i seguenti esami strumentali:

  • Eco color doppler aorta addominale
  • Eco color doppler arti inferiori
  • Eco color doppler arterioso/venoso
  • Eco color doppler TSA (TRONCHI SOVRA-ORTICI)

Saranno a disposizione delle persone che vivono disagi dovuti ad inestetismi o vere e proprie patologie della rete venosa l’esecuzione di terapie sclerosanti. Questa particolare terapia sclerosante prevede l’iniezione di una piccola quantità di farmaco, sotto forma di schiuma o mousse, direttamente nella vena malata, rendendola invisibile e migliorando la circolazione. Questo trattamento di sclero terapia viene inoltre usato per la cura delle emorroidi, evitando così l’intervento chirurgico.

Vi è la possibilità anche di eseguire con il Professor Cervi una visita proctologica. L’obiettivo di questa visita è individuare la presenza di eventuali patologie proctologiche, associate cioè all’ano-retto, tra cui sono ricomprese le emorroidi, i polipi e le ragadi anali, il prolasso rettale, i tumori del retto e, solo per le donne, il rettocele.

I nostri Specialisti

Cervi Edoardo

Chirurgia Vascolare