Sindrome femoro-rotulea

Sindrome femoro-rotulea

Sindrome femoro-rotulea È chiamata Sindrome Femoro-Rotulea la condizione dolorosa che colpisce l’articolazione tra femore e rotula, dando luogo a una sintomatologia nella regione anteriore del ginocchio. La sindrome femoro rotulea è una patologia che coinvolge la porzione della rotula che…

Tenosinovite stenosante – Dito a scatto

Tenosinovite stenosante – Dito a scatto

Tenosinovite stenosante – Dito a scatto Dito a ScattoIl “dito a scatto”, noto anche come tenosinovite stenosante, è una condizione dolorosa che colpisce generalmente le dita della mano. Questo disturbo è caratterizzato da un’incapacità di muovere agevolmente il dito, accompagnata…

Bruxismo, fisioterapia e botulino

Bruxismo, fisioterapia e botulino

Bruxismo, fisioterapia e botulino Il Bruxismo è una condizione in cui si digrignano i denti, sfregando l’arcata superiore contro l’inferiore o stringendo con una certa forza le mascelle. Il bruxismo è una condizione abbastanza frequente che dipende dall’involontaria contrazione dei muscoli della…

Spalla congelata

Spalla congelata

Spalla congelata La spalla congelata, o capsulite adesiva, è una condizione dolorosa e limitante che riguarda la riduzione della mobilità articolare della spalla. Questo disturbo può compromettere significativamente la qualità di vita, ma con un intervento fisioterapico mirato, è possibile…

Magnetoterapia ed Osteoporosi

Magnetoterapia ed Osteoporosi

Magnetoterapia e osteoporosi L’osteoporosi è una condizione patologica delle ossa, caratterizzata da una bassa densità di minerale osseo e dal deterioramento dell’architettura ossea, con conseguente aumento della fragilità scheletrica. Questa situazione porta a un aumento del rischio di frattura (in…

La Sindrome di De Quervain

La Sindrome di De Quervain

La Sindrome di De Quervain La Sindrome di De Quervain è una tenosinovite stenosante, ovvero un processo infiammatorio che colpisce la guaina sinoviale dei tendini del pollice, in particolare dell’adduttore lungo e dell’estensore breve. Il primo sintomo di questa patologia…

Fascite Plantare

Fascite Plantare

Fascite Plantare La fascite plantare è una condizione dolorosa che colpisce la parte inferiore del piede, in particolare l’area del tallone. È una delle cause più comuni di dolore al tallone e può influenzare significativamente la qualità della vita di…

💬 Possiamo aiutarti?